#Healthymania, impariamo dalle celeb

L’ultimo trand di star, modelle e it girls?… Postare su Instagram ricette detox. Le celeb di tutto il mondo si sfidano sui social a colpi di smoothies, centrifugati e ricette salutiste. Frutta e verdura sono le fresche protagoniste di questo amore per la corretta alimentazione, ma non mancano anche cereali, pane e legumi. Sappiamo tutte che bere tanta acqua, consumare verdura e frutta a volontà, avere uno stile di vita sano, fare attività fisica e affidarci a un’alimentazione equilibrata sono i plus per vivere bene e a lungo. Con l’avvento del caldo anche noi “comune mortali” possiamo copiare qualche sana abitudine delle star senza illuderci di guadagnare un corpo da Angelo di Victoria’s Secret solo con un po’ di detox ogni tanto, ma certamente aggiungere tante vitamine e minerali alla nostra dieta può fare solo bene.

E se siete a corto di idee ecco qualche spunto interresante …Partiamo dando una sbirciatina ai profili social più seguiti e più… attenti alla linea come quello della top model Karolina Kourkova che posta la foto di una dissetante acqua alla frutta. Bere tanta acqua è fondamentale per un corpo sano e privo di tossine. Meglio ancora se arricchita da limone e mirtillo, una vera e propria bomba detox che elimina gonfiore e pesantezza alle gambe. La modella e it girl Karlie Kloss ha invece postato una foto del suo spuntino healthy: un gustoso snack a base di purea di fragole, ananas, kiwi e mirtillo nero, il tutto guarnito con farina di cocco e nocciole sbriciolate. Karlie è una vera fanatica del benessere e sul suo profilo Instagram fioccano consigli e ricettine super healthy. Tyra Banks, ex top model, preferisce un pieno di vitamine con un piatto di frutta a base di mango e anguria, mentre l’Angelo di Victoria’s Secret Candice Swanepoel beve ogni giorno purissima acqua di cocco: ricca di vitamina e sali minerali quest’acqua rafforza il sistema immunitario, idrata e rende più attivo il metabolismo. Poppy Delavigne, it girl e sorella della top Carla, ha postato una fresca spremuta d’arancia accompagnata da pomodori e pane, in pieno stile “dieta mediterranea”, mentre Beyoncè si prepara ai concerti con una dissetante limonata.

E se invece preferite uno smoothie ecco una golosa e sana ricetta con le mele: lo smoothie di mele Marlene, il must tutta salute dell’estate.

Ingredienti: 2 mele Marlene di grosso calibro, varietà Fuji e Granny Smith 60 ml di succo di mela naturale Succo di mezzo limone Yogurt naturale di soia (a piacere) Un pizzico di cannella (a piacere)
10 foglie di melissa fresca

Preparazione:
Sbucciare le mele Marlene, eliminare il torsolo, tagliarle a cubetti e metterle nel frullatore. Aggiungere il succo di mela e quello di limone, quindi frullare il tutto fino a ottenere una polpa fine e compatta. Aggiungere un paio di cucchiaini di yogurt di soia (o di più, a seconda dei gusti di ciascuno) per ottenere una consistenza più cremosa.
Versare in un bicchiere alto e largo. Decorare cospargendo di melissa fresca sminuzzata (o adagiarvi semplicemente un paio di foglioline) e di un po’ di cannella.

Leave a Comment