I Pokemon prendono vita… nel mondo reale! Guardate il corto

I Pokemon prendono vita… nel mondo reale! Guardate il corto - Ragazzamoderna.it

Creature straordinarie vengono avvistate in tutto il mondo! Ecco il nuovo corto in stile documentaristico che celebra il mondo dei Pokemon

Che mondo sarebbe se ci fossero i Pokemon? Tipo camminare per una sentiero di montagna e ritrovarsi di fronte un Pikachu?… Devono esserselo immaginati anche i realizzatori di questo lungimirante cortometraggio. È stato infatti pubblicato a Londra, un video ispirato ai migliori documentari naturalistici, per festeggiare l’apparizione di un’altra ondata di Pokemon. Appartenerti all’ultima versione del gioco. Il fenomeno Pokemon è nato in Giappone nel 1996 e da allora non ha mai smesso di entusiasmare grandi e piccini. Tuttora è uno dei marchi più famosi al mondo nel settore dell’intrattenimento per bambini.

Montagne innevate, sperdute foreste si aprono in primo piano. Seguite da paesaggi urbani e profondità oceaniche che celano la presenza di creature misteriose. Il video rende omaggio ai migliori documentari naturalistici del mondo, mentre rivela a poco a poco i Pokemon nel loro habitat naturale. Il corto è così realistico che in un primo momento è difficile rendersi conto di quello che scorre davanti ai propri occhi. Ma i personaggi di Pokemon Go vi trasporteranno in un viaggio a tratti quasi surreale. Simpaticissimi ma sopratutto nuovi, i protagonisti che si incontrano, come la coppia di Plusle e Minum a spasso per la foresta. Oppure l’elegante e raffinato Decatty che si muove su uno sfondo urbano.

La voce narrante è quella dell’attore britannico Stephen Fry. Mentre le musiche originali sono del compositore George Fenton, famoso per le colonne sonore di documentari naturalistici.

Il nuovo gioco è disponibile su App Store e Google Play.

Guarda il cortometraggio

Leave a Comment