Leo Decarli, spia gentiluomo per Kingsman

Bruno, occhi chiari, una simpatia travolgente e migliaia “amici” – come li chiama lui – sui social. Ecco a voi Leonardo Decarli (FbTwitter YouTube), ventiquattro anni, uno dei volti più conosciuti di YouTube grazie ai suoi “stupidissimi video” capaci immancabilmente di strapparci un sorriso.

Ragazzamoderna.it l’ha intervistato per voi in occasione dell’uscita in Blu-ray, DVD e Digital HD del film “Kingsman Secret Service”, per la quale “il castorino” più amato del web ha girato un divertente video nei panni di un improbabile gentleman d’altri tempi. A raccontarvi com’è andata, ci penserà lo stesso Leo durante l’anteprima di domani, mercoledì 17 giugno alle ore 18, presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli durante gli Univison Days di Roma.

La ragione per non mancare assolutamente? Leggete qui sotto!

Come nasce l’idea di girare video e di postarli sul web?

Sono sempre stato appassionato di tecnologia e recitazione. Nel 2006 ho iniziato a riprendere le acrobazie che facevo durante gli allenamenti di parkour, arti marziali e hip-hop, e a pubblicarle in rete. I contatti non erano molti, ma mi sono “fatto le ossa”. Quattro anni dopo però, mentre studiavo per la maturità, ho cominciato a passare più tempo su internet – giusto per distrarmi – e lì mi è scattata la scintilla: perché non criticare quello che del web non mi piaceva? Così, ho girato il mio primo “stupidissimo video”, un immediato successo virale seguito, negli anni, da tanti altri filmati che sembra continuino a piacere…

Direi proprio di sì, visto che alcuni di loro hanno ottenuto più di un milione di visualizzazioni. Ma qual è il segreto del tuo successo?

Se lo sapessi, di visualizzazioni ne avrei molte di più! Scherzi a parte, credo che il segreto stia nell’avere un ottimo rapporto con i ragazzi che mi seguono. Per me non sono follower, ma amici. Ed è proprio quello che volevo dal web: conoscere gente nuova e farla divertire. In fondo in fondo mi sento un animatore!

Dove nasce l’ispirazione per i tuoi filmati?

Ovviamente dalla vita quotidiana e dai suoi aspetti più irriverenti. L’ispirazione vera e propria, però, vi devo confessare che spesso arriva la notte, durante il dormi-veglia.

Com’è stato girare il video per Kingsmen Secret Service?

Mi sono divertito moltissimo, anche se parlo meglio spagnolo che inglese. Amo i film d’azione, e Kingsmen Secret Service è un vero capolavoro del genere. Volare a Londra sulle tracce della pellicola mi ha fatto entrare nel mood del film, del quale alla fine mi sento un po’ parte anch’io! Incontrare Taron Egerton (il protagonista a fianco di Colin Firth n.d.r.), poi, è stato grandioso: ha solo un anno più di me, ma è già un attore affermato. In più, ho potuto curiosare tra i gadget di scena…. Imperdibili!

Una piccola anticipazione?

Diciamo che nel video mi sono chiesto cosa significhi essere un “kingsmen”, un gentiluomo, nella vita reale. Dal vestirsi sempre in tiro all’essere galante con le donne…

Perché mercoledì 17 giugno le ragazze non possono proprio mancare all’anteprima del tuo video?

Sappiate solo che probabilmente indosserò lo smoking!

Progetti per il futuro?

Tantissimi, prima di tutto essere un artista a trecentosessanta gradi. Oltre a fare l’attore – l’esperienza con il lungometraggio “Game Therapy” che uscirà nelle sale a ottobre è stata impagabile – vorrei anche provare a cantare e, ovviamente, non ho nessuna intenzione di abbandonare YouTube e tutti i miei amici del web. Nasco da lì, e lì vorrei fare sempre meglio: è questo il bello della rete, è alla portata di tutti e, potenzialmente, può raggiungere tutti!

Le nostre ragazze moderne muoiono dalla voglia di sapere se sei fidanzato…

A questa domanda non posso che rispondere così: o sì, o no!

P.S. In fondo in fondo, da lui un po’ ce lo aspettavamo!

 

Avete già visto Kingsman secret Service? Guardate il trailer e qualche scatto tratto dal film!

Leave a Comment