“Ovunque con te”: quando gli opposti si attraggono

Dalla tormentata storia d’amore tra l’irraggiungibile Marissa Cooper e il “teppistello” dal cuore d’oro Ryan Atwood nella serie The O.C. all’improbabile coppia formata dal solitario di Brooklyn Dan Humphrey e la it girl dell’Upper East Side Serena van der Woodsen in Gossip Girl. Dai protagonisti del bestseller After Tessa e Scott, che ci hanno raccontato come l’odio più profondo si può trasformare in un amore straordinario, ai protagonisti di Twilight Edward e Bella – il romantico vampiro e la ragazza della porta accanto -, così diversi eppure così perfetti l’uno per l’altra.
Insomma, è proprio vero: gli opposti si attraggono.

Ma perché scatta questa particolare reazione chimica? Quale strana forza ci spinge verso ragazzi così diversi da noi? Come può accadere che ci si innamori del bulletto quando si è super timide, del nerd anche se non si è proprio le prime della classe e dello sportivissimo che ti fa correre una maratona ogni weekend quando il tuo sogno proibito resta spalmarti sul divano? La risposta è semplice: chi è diverso da noi, anzi, diametralmente opposto, ci incuriosisce e ci completa con qualità che noi non abbiamo.
È quello che accade anche nella relazione tra Emily e Oz, due mondi agli antipodi protagonisti di “Ovunque con te”, il nuovo young adult di Katie McGarry dal 14 aprile in libreria per HarperCollins Italia. Lei, diciassettenne perfettina dalla vita impeccabile, e lui, aspirante centauro con un solo pensiero fisso: unirsi al Regno del Terrore, club di motociclisti nel quale milita anche il padre biologico di Emily con il quale la ragazza si trova a dover trascorrere l’intera estate. Due opposti così opposti che, per una bizzarra legge della fisica, finiscono per non poter più fare a meno l’uno dell’altra. Superando i rispettivi pregiudizi per sfrecciare insieme verso l’orizzonte.

Appassionante, unico e capace – pagina dopo pagina – di farti respirare il profumo di libertà che solo una corsa lungo le highway americane sa regalare, “Ovunque con te” è l’ultimo romanzo della scrittrice young adult Katie McGarry. Un mix imperdibile nato dall’amore dell’autrice per le due ruote. Scopri i segreti dell’attesissimo “Ovunque con te” nell’intervista esclusiva a Katie McGarry (leggi l’intervista esclusiva per Ragazza Moderna.it) e corri in libreria. Non perdere un secondo di questa splendida storia d’amore!

Leave a Comment