Te lo dice Jay: segui l’istinto!

Ciao! È la prima volta che scrivo a qualcuno per i miei problemi (anche se in teoria, per risolverli, dovrei rivolgermi a un bravo psicologo ù,ù).
Il mio problema non è quello di litigare col mio ragazzo oppure avere una cotta per uno che non mi guarda. Può sembrare strano, ma mentre tutte le mie amiche si innamorano io sono quella che rimane sempre da sola! Non tanto perché non piaccia a nessuno, alcuni ragazzi mi hanno chiesto di frequentarli.
Io rifiuto sempre perché… non so, ho paura di soffrire e di impegnarmi.
Non riesco ad innamorarmi, insomma. Non mi so lasciare andare.
Nella mia scuola, poi, vengo trattata male e tutti mi dicono che sono brutta. Appena esco nel mio paese, però, incontro ragazzi che vogliono conoscermi e dicono che sono carina.
Quindi le mie domande sono: perchè non riesco mai a lasciarmi andare?
E perchè a scuola mi trattano tutti così male? Non ho una bella reputazione (tutti mi dicono che sono una specie di “ribelle”, anche se io sinceramente mi comporto solo come mi sento!), eppure non capisco perchè dicono che sono brutta e mi insultano.
Ti ringrazio per la pazienza, spero di non averti annoiato c:

Ciao!

Addirittura dallo psicologo? Figurati! Io ne conosco di tipe che avrebbero bisogno dello psicologo, ma di uno bravo!!!

Comunque: tutti noi passiamo periodi in cui non abbiamo voglia di impegnarci, o non troviamo nessuno di interessante…

Non è mica un problema! Non credo che tu abbia qualcosa di sbagliato e comportarti come ti senti è la cosa più giusta che tu possa fare!

Ripeti con me: segui l’istinto, segui l’istinto, segui l’istinto!

Gli altri a scuola ti insultano perchè non capiscono e non sopportano il tuo essere diversa da loro.

Ma tu vuoi mica essere uguale agli altri?

Finora non ti sei lasciata andare perchè non ne valeva la pena, appena troverai il tipo che ti fa perdere la testa non ci dovrai nemmeno pensare. Continua così, te la appoggio. Non fare quello che non ti va, solo perchè la gente intorno a te lo fa. Capito???

Alla grande!

A proposito dell'autore

Post correlati

7 Risposte

  1. Iry18

    ciao jay 😉
    Allora,tanto x cominciare, lo so k quello k sto x kiederti nn c’entra nnt con L’ISTINTO,xo avevo bisogno di un consiglio…
    Comincio così…MI SN FIDANZATA!!!! 😀
    Sta andando tutto alla grande,xo il mio PRIMO APPUNTAMENTO è alle porte e vorrei avere un consiglio su dove andare,cosa fare, di k farlare e cose così…
    GRAZIE IN ANTICIPO!! <3

    • Jay

      Ciao Iry,
      che bella notizia!!!
      Hai già avuto il tuo primo appuntamento?
      Ho paura di sì vero?
      Se non sei ancora uscita con il tuo lui, ti direi di fare una cosa easy, tipo un pomeriggio insieme con un gelatino e una breve passeggiata.
      Magari poi vi fermate e vi sedete su una panchina, per chiacchierare e poi… da cosa nasce cosa no?
      Puoi parlare di argomenti neutri: non del tempo, eh, ma tipo di musica, scuola, cinema… così vi conoscete meglio no?
      Mi raccomando non parlare di tue eventuali paranoie o problemoni esistenziali la prima volta se no me lo fai scappare!
      In bocca al lupo, fammi sapere come va!

  2. la.marti

    Ciao,volevo solo chiederti questo: se ti mando una mail chiedendoti qualche consiglio, mi rispondi in privato e non la pubblichi poi né? Xke ho veramente bisogno di te x capire alcuni comportamenti di un ragazzo..però se pubblicate è abbastanza antisgamo 🙂

    • Jay

      Ciao!
      Puoi scrivere a redazioneweb@ragazzamoderna.it, solo che devo pubblicare per forza la tua storia, non perchè non voglia risponderti in privato, ma se lo faccio con te poi dovrei farlo con tutte e temo che diventi ingestibile! Poi se pubblico le storie e le risposte possono tornare utili ad altre ragazze!
      Insomma, riesci a scrivere in forma anonima, in modo che sia davvero antisgamo???
      Oppure falla scrivere a qualcun altro 😉

  3. Petra.A

    Jay, ti ricordi di me? A parlarci chiaro e tondo proprio non ci sono riuscita, l’ho invitato al mi compleanno però e sto sperando da morire che venga (è il 3) penso a lui tutto il giorno e hai visto che tu mi hai detto k al massimo posso trovarne un’altro….bhe non ci riesco perchè…è il mio primo pensiero la mattina quando mi sveglio e l’ultima quando vado a dormire……Jay non so che fare….e se non viene alla mia festa?

  4. serena63

    Ciao ho 10 anni e ho un grosso problema .Mi piace il ragazzo della mia migliore amica .Ieri si sono fidanzati ma io sento che devo stare con lui.Ci sono rimasta malissimo e ho cominciato a piangere.Oggi una su amica a portato dei fiori alla sua fidanzata dicendogli che gliel aveva mandati lui,ma io non cio creduto ,ieri però lui gli a dato un baci .evrei voluto piagere ma cosa avrebbero pensato di me? Non so proprio cosa fare .LO AMO MELO SENTO .NOI DUE DOBBIAMO STARE INSIEME!!!!!!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!

  5. vane

    Here ciao jay anticipo rispondi presto ti prego :(((…
    Allora in pratica io un po’ di tempo fa ero fidanzata con un ragazzo qualche tempo dopo un altro ragazzo su Facebook mi metteva i mi piace alle foto di Facebook e mi scriveva e si vedeva che gli piacevo e ci voleva provare con me e mi aveva chiesto pure di vederci ma io ero fida…adesso sono single e mi piacerebbe uscire con questo ragazzo ma pur conttatandolo non mi scrive più come prima e non mi chiede più di uscire mai io vorrei uscire con lui con tutto il cuore ti prego aiutamiii rispondimii ti pregooo :(((