Sempre convinte che i jeans siano il capo di abbigliamento più comodo? Allora ragazze prepariamoci perché quest’estate il tessuto più famoso del mondo invaderà i nostri armadi.

Stretti, larghi, chiari o scuri, a campana o più confortevoli… le tendenze 2016 ripropongono un ever green intramontabile, adatto a tutte le occasioni. Spazio alla fantasia e sbizzarriamoci nel scegliere il nostro tipo di denim preferito, affidandoci ovviamente ai migliori brand in circolazione. Dal modello scuro, a quello acid washed che si avvicina al bianco, Stradivarius propone una vastissima scelta del pantalone più famoso del mondo che per la spring summer riporterà in scena, con dettagli stappati e sfilacciati, i modelli più famosi, come quelli anni ’80: dritti, stretti, a vita altissima e perfetti con un bel paio di tacchi, continuando con shorts, camicie e vestiti. Oppure decorato con spille e toppe che creano combinazioni e stili davvero unici. Per questo, Stradivarius lancia “Custom Made” una collezione davvero fashion con cui ognuna di noi potrà creare la sua denim jacket preferita da abbinare a una splendida pochette o ad uno zainetto più comodo e sportivo.

Ma il denim non è solo pantaloni e giacche. Un classico Pull&Bear è la gonna in denim con i bottoni, da abbinare magari con una bella camicia chiara con i taschini. Se invece volete partecipare a una festa e cercate un look alla moda, ma poco impegnativo, spazio alla camicia-vestito: comodo, fresco e soprattutto molto cool. E poi jeggings, bermuda, top e la famosissima salopette, tutto assolutamente in denim e firmato Zara. Per le scarpe, invece, corriamo ancora da Stradivarus, per accaparrarci un bel paio di Sneaker, oppure da Bershka a provare le splendide zeppe coi lacci perfette per il periodo estivo, da abbinare a un jeans strappato o una simpatica salopette corta. E per le amanti dell’acquisto 2.0 nessun problema: in nostro soccorso arriva Denham, lo shop online dove acquistare il proprio paio di jeans comodamente sedute sul divano.

E per finire alla grande, non possono mancare, nella nostra collezione ,la borsa di Numeroventidue, rigorosamente in denim ed estremamente glamour, e lo splendido bracciale di Platadepalo decorato con dettai in bronzo, argento, seta e pietra calcedonia azzurra.

Insomma di denim ce n’è davvero per tutti i gusti. Finalmente abbiamo la soluzione al problema: “Cosa metto questa sera”?