Un’App per viaggiare green

Vi piacerebbe piantare quasi 300 alberi con un solo click? Non è necessario essere la fata Flora! Per aiutare il nostro pianeta basta scegliere un modo di viaggiare più responsabile.

Con questa convinzione, Ecobnb, la community del turismo sostenibile – in occasione della Giornata Mondiale del Turismo Responsabile (2 giugno) e della Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno) – lancia la sua nuova App, perfetta per viaggiatrici dall’animo “green”.

Disponibile per Android e iPhone, si può scaricare gratuitamente su http://ecobnb.it/blog/mobile. Vi troverete più di 2000 strutture ricettive eco-friendly. Dalla casa sull’albero all’albergo diffuso, dall’agriturismo biologico agli hotel che con diverse attenzioni ambientali riescono a ridurre fino al 90 per cento le emissioni di anidride carbonica rispetto a quelli tradizionali.

Ecobnb, infatti, ha messo in rete tutte le proposte di ospitalità che stanno investendo nella conservazione dell’ambiente riducendo al minimo le emissioni di CO2, attraverso l’uso di pannelli solari, energia pulita, bio-architettura, prodotti per la pulizia ecologici, raccolta differenziata, riuso delle acque piovane, cibo biologico e a km zero, e molto altro.

Prenotando un’eco b&b che possiede tutti i 10 requisiti di sostenibilità si risparmiano ben 8.085 g di CO2 e 302 litri di acqua per persona al giorno. È come piantare 295 alberi con un solo click!

Se siete a corto di idee per il ponte del 2 giugno, date un’occhiata a questa App green: potrete trovare tantissime proposte di viaggi lenti e sostenibili (http://ecobnb.it/speciale/ponte-del-2-giugno) organizzate insieme al Festival del Turismo Responsabile IT.A.CA’. Come un indimenticabile itinerario di 3 giorni dall’Appennino parmense sino al mar ligure con gli asini, o in mountain bike.

#gallery-2 {margin: auto;}#gallery-2 .gallery-item {float: left;margin-top: 10px;text-align: center;width: 33%;}#gallery-2 img {border: 2px solid #cfcfcf;}#gallery-2 .gallery-caption {margin-left: 0;}/* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */

 

Leave a Comment