Dalla pappa alla nanna, passando per la beauty routine, le passeggiate e i momenti di gioco. La parola d’ordine è “a misura”. Sono sempre più, infatti, gli accessori dedicati ai nostri piccoli amici pelosi, pensati e progettati appositamente per loro, come anche le iniziative per umani & 4 zampe.

Tra le più attese, sabato 16 e domenica 17 aprile, c’è Quattrozampeinfiera a Padova Fiere: due giorni di divertimento, ginnastica, apprendimento e shopping dedicati a cani e gatti durante i quali è possibile divertirsi con le attività di Acqua Dog in piscina, ballare nel ring della Dog Dance e giocare lanciando il Disc Dog oppure sfrecciando tra ostacoli, tunnel e slalom dell’area di Agility Dog. Per i più sportivi, poi, c’è la possibilità di provare con i propri animali alcuni attrezzi sportivi ideati per fare insieme attività all’aria aperta insieme. Come Dog-Scooter – My Foot Byke di Wolf Fit un originale monopattino attrezzato appositamente per il traino con i cani.

Accanto a momenti di svago  e gioco quotidiani, attraverso i quali facciamo sentire amati e coccolati i nostri piccoli amici, tutti i padroncini – sia di cani sia di gatti – devono ritagliarsi alcuni momenti altrettanto importanti per la loro igiene: amarli, infatti, significa anche prendersi cura del loro benessere.

Ecco allora alcuni consigli e “buone pratiche” di igiene “canina & felina” da temere a mente. Ovviamente – prima di dare libero sfogo a tutto il vostro amore – chiedete conferma al vostro veterinario di fiducia, che sarà anche un’ottima fonte di informazioni sui prodotti da utilizzare a seconda di razza, età e taglia del vostro amico peloso.

  1. Igiene orale. Tenete pulita la bocca del vostro 4 zampe – soprattutto cani!! – utilizzando bastoncini ad hoc e lavando loro i denti per prevenire alitosi e possibili infezioni. Con appositi spazzolino e dentifricio bisogna sfregare delicatamente…
  2. Pulizia delle zampe. Pulite le zampe di Fido e Micio ogni volta che escono di casa: leccandole, infatti, potrebbero ingerire impurità dannose. È sufficiente una salvietta umidificata…
  3. Il bagnetto. Che i vostri amici pelosi (cane o gatto) siano più o meno disposti a farsi lavare non importa: la pulizia del pelo è fondamentale per l’igiene dell’animale. Quindi non lasciatevi intenerire, e procedete con un classico bagno con shampoo specifico oppure lavandoli con prodotti “a secco”…

E per regalare al vostro amico a 4 zampe una dose di coccole super, ecco qualche idea con la quale viziarlo! Sfogliate la nostra gallery…

 

A proposito dell'autore

Ognuno è artefice del proprio destino

Post correlati