Non ci sono dubbi: tu e la tua best avete gusti simili e andate d’accordo proprio su tutto! Persino quando si parla del boy per il quale avete una cotta…

È capitato anche a voi? Ok, lo sappiamo, è una situazione complicata: “l’altra” non è una “lei” a caso con la quale entrare apertamente in conflitto. È la vostra migliore amica, è la persona con la quale vi confidate, con la quale passate la maggior parte del tempo e alla quale avete sempre raccontato tutto. Insomma, è come una sorella.

Ecco perché noi di Ragazzamoderna.it abbiamo deciso di affrontare il tema, raccogliendo 5 fondamentali regole di comportamento per evitare di tradire il vostro legame. E, se ti riesce la doppietta, anche tenerti stretto il ragazzo che tanto ti fa battere il cuore!

1° regola: Giocate a carte scoperte. Con lei, niente sotterfugi o menzogne. Appena capite di essere entrambe interessate allo stesso ragazzo, prendete il coraggio a due mani e affrontate l’argomento. Parlarne farà sentire meglio entrambe!

2° regola: Trovate un accordo. Lo sanno tutte: non si “baratta” l’amica di una vita per una cottarella passeggera. Quindi, deponete l’ascia di guerra, accendete il kalumé della pace e trovate un accordo. Per esempio, siete davvero sicure che questo boy vi interessi quanto a lei?

3° regola: Time out! Nessuna delle due vuole desistere e siete in una situazione di stallo? Semplice, sospendete i giochi e… passate la palla al “principe azzurro” in questione, lasciando a lui la possibilità di scegliere chi frequentare.

4° regola: Niente colpi sotto la cintura. Sì, avete capito bene, sono assolutamente vietati tutti gli stratagemmi per mettere “l’altra” (che, ricordate, è pur sempre la vostra migliore amica) in cattiva luce. Finireste per sembrare due bimbe che litigano per lo stesso giocattolo. È forse questa l’impressione che volete dargli?

5° regola: Datevi una seconda opportunità. Ormai è noto, alla nascita di un amore, a volte, corrisponde la fine di un amicizia. Ma è possibile anche il contrario…

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata