Ehi Leus, una youtuber a scuola di rock

Spigliata, divertente, spontanea. E, come ha dimostrato in alcuni video diventati virali, anche dotata di una bellissima voce. Ehi Leus, youtuber da migliaia di follower, insieme  a Francesco Sarcina è stata scelta per il lancio della nuova serie ispirata al mitico film “School of Rock”, in onda su Nickelodeon (canale 605-606 di Sky), alle 19,30 dal lunedì al venerdì.

 

Sarà Ehi Leus infatti, a realizzare i contenuti musicali legati ai temi della serie, che andranno in onda nei video inediti trasmessi durante la maratona dedicata a “School of Rock” del martedì (ore 20), da stasera 29 novembre.

RagazzaModerna.it ha voluto scoprire di più su questa sua nuova avventura. E l’ha intervistata per tutte voi!

  • Lea, sei una youtuber di successo, e con i follower condividi un po’ tutto. Compresa la passione per la musica. Da dove nasce e perché hai deciso di postarla sul web?

Ho iniziato a cantare e ballare sulle note dello stereo della mamma già da piccolissima, a tre anni. Poi, alle elementari, ho partecipato a recite, concerti – anche con canzoni da solista – e ho preso lezioni di piano…Amavo esibirmi…. Prima di postare i miei video di cover, però, ci ho messo parecchio: mi vergognavo. Pubblicato il primo, però, i miei follower mi hanno sostenuta, approvando. E quindi ho continuato!

  • Che genere di musica preferisci?

Mi piace tutta. La mattina, però, preferisco brani che ti danno carica, mentre per rilassarmi la sera scelgo quella ambientale. Da cantare, invece, mi piace la commerciale.

  • Tu sei abituata a stare davanti alla telecamera, ma quella con “School of Rock” è la tua prima esperienza in tv. Quali sono le differenze?

Quando giro un video con la mia telecamera non ci sono imbarazzi. Sono libera, è come se stessi parlando a un amico. In tv non è proprio così!

  • Ma ti piacerebbe fare l’attrice?

Amo fare esperienze diverse prima di decidere. Ma quello dell’attrice è certamente un mestiere che mi intriga, perché no….

  • A proposito di esperienze: che allieva sei? Cosa ti accomuna ai ragazzi di School of Rock?

Frequento il liceo linguistico. Mi piace il fatto di potermi esprimere in diverse lingue, come apprezzo anche la letteratura. La mia carta vincente sta nella curiosità: quando mi interessa una materia o un argomento, finisco per andare bene anche se non sono la classica “secchiona”. E questa è anche la caratteristica che mi accomuna ai ragazzi di School of Rock. Sappiamo buttarci a capofitto in quello che ci piace. Musica in testa.

  • Regala a tutte le RagazzeModerne un segreto beauty da youtuber.

Il rossetto scuro. Mi diverto a indossarne di diverse tonalità e a cambiarli spesso. Alla fine non saprei quando metterli se non su youtube!

 

Leave a Comment