Emancipated: l’intervista esclusiva all’autrice

Sei adolescenti legalmente liberi dal controllo dei genitori vivono insieme a Venice Beach in una casa sulla spiaggia. Ognuno di loro ha un passato diverso, aspirazioni discordanti e sogni differenti. L’unica cosa che il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker e la nerd hanno in comune è un segreto.

Segreto che tutti hanno l’obbligo di proteggere. A qualsiasi costo. Non importa quanto complessa e fitta possa diventare la ragnatela di bugie nella quale si trovano invischiati, né chi verrà tradito. Perché come abbiamo imparato grazie a Spencer Hastings, Aria Montgomery, Hanna Marin ed Emily Fields – “Pretty Little Liars” di Rosewood – ci sono alcune verità che è saggio mantenere sepolte…

Questa la trama di “Emancipated. L’altra faccia della libertà”, il nuovo bestseller firmato da M. G. Reyes – e pubblicato da Harper Collins Italia – che ha deciso di svelare in anteprima alcune chicche sul romanzo. Raccontandosi in esclusiva per Ragazzamoderna.it a tutte le fan italiane.

Qual è il tuo personaggio preferito di Emancipated?

Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd… forse tra tutti direi la diva. Non ho molta esperienza nel mondo di televisione o cinema, ma ho voluto “tratteggiare” un personaggio fuori dalle righe e con una smodata passione per Shakespeare!

Di quale romanzo vorresti diventare la protagonista?

La fabbrica di cioccolato di Roahl Dahl. Giuro, assaggerei solo il minimo indispensabile!

Tu adori viaggiare… ma perché?

Per le storie. Io vivo per le storie – la mia e quelle altrui – ecco perché amo viaggiare. È un modo incredibile conoscere persone sempre nuove.

Qual è il tuo luogo preferito a Oxford, la città in cui vivi?

È Broad Street. Una bella strada nel cuore della parte più antica della città, dove si trovano librerie, pub, il college e… naturalmente la Bodleian Library.

Qual è l’ultima canzone che ti è rimasta in testa?

Kathleen – Catfish and the Bottlemen.

Se potessi scegliere un luogo dove trascorrere il resto della vita, quale sceglieresti?

L’Andalusia, nel Sud della Spagna. È davvero incantevole!

Leave a Comment