Flawed. La bellezza di essere imperfetti

Nessuno è perfetto. Non facciamo finta che non sia così.

E non abbiamo paura delle nostre imperfezioni.

Non bolliamo gli altri, illudendoci di non essere come loro.

Accettiamo il fatto che essere umani significa essere Fallati,

e impariamo, da ogni errore che commettiamo, in modo da non ripeterli”

Una F marchiata a fuoco sulla pelle. È il simbolo che nel mondo dell’inflessibile giudice Crevan, il solo che ha la facoltà di decidere chi è un cittadino modello e chi no, viene impresso sul corpo di chi ha trasgredito alle sue rigide regole morali. E per questo viene considerato sbagliato, imperfetto, da ostracizzare. Fallato, insomma.

Ed è proprio l’incontro con un Fallato in fin di vita a cambiare la vita della diciassettenne e perfettissima Celestine North, studentessa modello, figlia esemplare e impeccabile fidanzata di Art, figlio del giudice Crevan. Per la prima volta, infatti, la ragazza sente che tutto quello che ha sempre ritenuto giusto, non lo è più. A vincere sono la pietà, la compassione e l’umanità. E decide di aiutare il pover’uomo.

Una scelta che le costa cara. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la “perfettissima” Celestine viene trascinata davanti al giudice Crevan che, incurante delle suppliche del figlio Art, decreta anche per lei la condanna più infamante: essere marchiata a fuoco come Fallata.

Ma il suo sacrificio non sarà vano. Celestine infatti con l’aiuto di Carrick Vane, un misterioso e affascinante Fallato, diventerà portabandiera di un nuovo movimento di uomini e donne fieri di essere imperfetti

Cecelia Ahren – fenomeno della narrativa mondiale grazie ai super romantici best seller “P.S. I love you” e “#Scrivimiancora” – il 13 settembre torna in tutte le librerie con “Flawed. Gli imperfetti, capitolo d’esordio dell’omonima saga distopica firmata DeAgostini.

Capace di far incontrare le atmosfere oniriche di “Divergent” con quelle senza tempo de “La lettera scarlatta”, il nuovo attesissimo young adult firmato Cecelia Ahren conquista. Lo fa con una trama accattivante, ricca di colpi di scena che ti lasciano con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, e temi d’attualità che fanno riflettere. Giusto e sbagliato, bianco e nero, conforme e diverso, Perfetto e Fallato: chi ha il diritto di decidere? L’essere tutti differenti non è forse un punto di forza? E l’aver commesso degli errori un’occasione grazie alle quale crescere?

Se anche voi, proprio come la dolce Celestine, avete un credo per il quale battervi, non perdete “Flawed. Gli imperfetti”, un romanzo per ragazze che non si arrendono!

Leave a Comment