Friendzone: amici o fidanzati? I segnali che ti rivelano se lui è innamorato

Oooops!!!!! Non lo avresti mai creduto possibile eppure… è successo: ti sei innamorata proprio di lui, del tuo migliore amico!

E adesso siete nella fatidica Friendzone.

Quella delicata situazione nella quale tu continui a far finta che lui non ti interessi “in quel senso”. E lui sembra non rendersi conto di come siano cambiati i tuoi sentimenti.

Certo, aspettare non è semplice: vorresti avere immediatamente una sua risposta. Ma attendere può rivelarsi una buona strategia per non correre il rischio di perdere sia il ragazzo del quale sei innamorata sia il tuo migliore amico. D’altra parte se tu ti sei innamorata di lui, perché lui non potrebbe essersi innamorato di te? 

Prima di disperarti, quindi, aguzza la vista…. e scopri come uscire dalla Friendzone grazie ai segnali che ti svelano se anche lui è innamorato di te!! 

  1. È insolitamente geloso. L’amicizia è un sentimento che porta alla condivisione, della serie “più si è, meglio è”. L’amore, invece, è esclusivo. Insomma, drizza le antenne se si lamenta perché “uscite sempre in compagnia” oppure “non gli dedichi abbastanza tempo”. Probabilmente ti vuole tutta per sé…
  2. Ti parla di altri ragazzi, come se stesse valutando il miglior “partito” da presentarti… ma poi non ti offre di fare da tramite. Anzi, si scoccia se ti mostri interessata a organizzare un primo appuntamento. La verità è che non si di certo sforzando di trovarti un nuovo fidanzato. Bensì vuole capire quali siano i suoi potenziali concorrenti.
  3. Ti sembra diverso. Cioè passa a casa a farsi una doccia e cambiarsi prima di uscire per una pizza, quando prima si metteva addosso una felpa e via. Oppure si controlla nel bere, nel mangiare e in qualsiasi altra manifestazione di mascolinità possa non esseri gradita. Il messaggio è chiaro: da “amicona” sei passata a “possibile fidanzata”. E lui si comporta di conseguenza.
  4. Ha smesso di presentarti sempre come “amica”. E, udite udite, si è accorto che hai perso quei due chiletti. E, non hai forse spuntato i capelli di mezzo centimetro? Insomma, avete capito. Se si accorge di particolari ai quali non aveva mai fatto caso, è vostro!
  5. Ti svela sempre meno della sua vita. Prima era un libro aperto, ti raccontava tutto di tutto. Adesso, invece, è decisamente riservato, soprattutto in materia di ragazze. Il che, tradotto, significa che non vuole farti pensare che il suo cuore appartenga a un’altra. Chi ha orecchie per intendere…

 

Leave a Comment