C’è chi li fotografa da soli, cogliendo pose buffe o super tenere, e chi si scatta selfie al loro fianco, dividendo macchina fotografica e notorietà sui social.

Dai micioni tutti pelliccia di Taylor Swift, Ed Sheeran, Zayn Malik e il divino Karl Lagerfeld agli amatissimi cani. Alcuni taglia toy, come quelli di Miranda Kerr, Elisabetta Canalis e Heidi Klum, passando per i quattro zampe di Chiara Ferragni, Justin Bieber e Michelle Hunziker.

Ma non solo: ecco tutti i musetti più teneri del web, in una gallery insieme ai loro padroni

Istinto felino

Eleganti e indipendenti, ma anche coccoloni e buffi, i gatti sono tra gli animali da compagnia preferiti dagli artisti, con i quali entrano in empatia grazie al loro spirito libero. Tra i mici più amati del web, il gatto di Taylor Swift, che la cantante fotografa in pose divertenti, accompagnando gli scatti con teneri commenti. Stessa sorte tocca anche ai gattoni rossi di Ed Sheeran e Zayn Malik, che hanno un posto fisso sui profili Instagram dei loro padroni. Anche Sheila, la gatta dell’attrice Lea Michele è una vera celeb, esattamente come la candida Choupette, protagonista di diverse capsule collection firmate Lagerfeld.

Cani formato tascabile

Se i cani sono i migliori amici dell’uomo, lo sono anche delle celeb, che optano spesso per un “migliore amico” in formato mignon. Così da poterli portare con sè più agilmente. Paladine del trend che oggi ha contagiato tutta Hollywood, sono state la biondissima Paris Hilton e la chihuahua Tinkerbell, insieme alle nostrane Elisabetta Canalis e all’influencer Chiara Ferragni con la sua bulldog francese Matilda.

“Grandi” amici

Alcuni vip, infine, scelgono alcuni compagni pelosi “di sostanza”. Prima tra tutti Emma Marrone, inseparabile dal suo Gaetano. E poi ci sono le coppie Blake Lively e Ryan Reynolds con il loro Baxter e i reali William e Kate, felici padroni del cocker spaniel Lupo. E che dire della doppia risata di Selena Gomez insieme con Willie e di Jake Gyllenhaal con il suo Atticus?

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati