Harry Potter è tornato!

Anche voi avete versato una lacrima quando avete letto l’ultima frase di “Harry Potter e i Doni della Morte”?

Per tutti gli appassionati della saga Harry Potter sta per tornareDopo sette anni dall’ultimo libro J.K. Rowling, la scrittrice della trilogia, ha reso pubblico un nuovo racconto (lo trovate qui) a suggello della World Cup di Quidditch (sport per i maghi che si pratica a cavalcioni di una scopa) . Una storia in cui è protagonista Harry Potter trentenne insieme ai suoi amici maghi ormai maturi.

Si tratta di un articolo scritto dalla prospettiva di Rita Skeeter, pettegola giornalista di gossip della “Gazzetta del profeta” con cui Harry ha già avuto a che fare nella trilogia. La Skeeter racconta la finale di Quidditch, lasciandosi andare a commenti perfidi su Harry, sulla famiglia e gli amici.

Il nostro amato mago ha ormai 34 anni, si accompagna con i figli James e Albus, ha qualche capello grigio e una nuova, misteriosa cicatrice sulla guancia, che secondo Skeeter gli è stata inflitta durante la sua carriera top secret come Auror, agente specializzato addestrato per catturare i maghi malvagi.
“Indossa degli occhiali tondi che starebbero meglio a un dodicenne poco alla moda”. È ancora la perfida Rita Skeeter a parlare. La moglie di Harry, Ginny, è una reporter inviata al torneo, cosa che non manca di scatenare la giornalista gossip in allusioni su quanto il noto marito le abbia aperto molte porte.

Ron Weasley gestisce insieme al fratello l’Emporio di Scherzi Weasleys, mentre Hermione è una stella nascente del Ministero della Magia madre di due figli.

Nonostante tutto un portavoce della scrittrice conferma che non ha in progetto di scrivere altre storie su Harry adulto. Il torneo di Quidditch è stato protagonista per Pottermore di diversi scritti a partire dallo scorso marzo. L’ultimo articolo, il reportage della finale fra Brasile e Bulgaria, è stato messo on line l’11 luglio.

Leave a Comment