La manicure secondo Mavala

Qualche “trucco del mestiere” e utilizzare i prodotti giusti. Sono questi i segreti della manicure impeccabile secondo Mavala, maison di cosmetici dedicati alla bellezza di unghie, mani e piedi.

Li abbiamo carpiti per voi in occasione dell’evento che la casa svizzera ha organizzato nella bella cornice milanese di WhiteHouse 52. Un angolo di paradiso dove Mavala ha regalato a noi girls di RagazzaModerna.it un momento di beauty relax e coccole grazie alla sua ricchissima gamma di prodotti. Risultato ultra professionale: da vera spa.

Vorreste ottenere anche voi lo stesso effetto a casa ogni volta in cui decidete di mettervi lo smalto? Seguite step by step i nostri segreti per una manicure impeccabile firmati Mavala.

STEP 1: Eliminate ogni traccia di smalto con il Dissolvant Crystal, un solvente dalla formulazione delicata che elimina il colore in una sola passata senza danneggiare o inaridire pelle e unghie;

STEP 2: Utilizzate una lima di carta per dare forma all’unghia. Tre le regole fondamentali quando si parla di una manicure ad hoc: mai tagliare le unghie, mai utilizzare una lima di ferro che “strappa” invece di smussare delicatamente e – ultima ma non meno importante – rifinire il bordo con la parte della lima a grana più fine;

STEP 3: Idratate le cuticole (le fastidiose “pellicine”) con la rivoluzionaria Mavapen, una bomba per eliminare la pelle secca in eccesso sia alla base dell’unghia sia ai lati;

STEP 4: Applicate un velo di crema per le mani facendo un massaggio. La Creme Mains firmata Mavala è arricchita di collagene marino, allantoina – un antiossidante e cicatrizzante – e sali minerali. Il quid in più? Ha un profumo spettacolare!

STEP5: Passate a stendere lo smalto (avete dato un’occhiata alle calde tonalità della nuova collezione di Mini Color’s Sunkiss??)… ma ALT! Non procedete se prima non avete protetto l’unghia con Mavala 002, una base protettiva a doppia azione che migliora l’aderenza dello smalto e ripara l’unghia dal possibile ingiallimento causato da pigmenti colorati;

STEP 6: Siete soddisfatte del risultato? Bene! Preservatelo dalle sbeccature con il nuovissimo Gel Finish Top Coat, un fissatore “effetto gel” che lucida la manicure e la fa durare ancora di più! La texture trasparente crea un effetto volumizzante, ma – diversamente da ricostruzioni e semipermanente – si toglie semplicemente con l’acetone. Semplice e di grande effetto!

STEP 7: Completate la vostra impeccabile manicure con l’asciuga-smalto Mavadry Spray: lo smalto si asciugherà in un baleno. In più, deposita un velo di prodotto sull’unghia che impedisce la penetrazione di impurità e intensifica il colore dello smalto.

 

Et voilà, le vostre mani sono semplicemente perfette!

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment