Le hanno sfoggiate Amber Heard, Gigi Hadid e la nostra bella Paola Turani in occasioni e con outfit anche molto differenti. Dal Festival musicale del Coachella, baluardo dello stile hippy chic, alla patinata passerella di Cannes, passando per lo stravagante Met Gala di NY, le lacrime di cristallo hanno impreziosito il makeup delle celeb.

Ma perché questi piccoli brillantini applicati sotto l’occhio – da qui il paragone con le lacrime – sono letteralmente il must have del momento in fatto trucco? La risposta è semplice: trasformano uno sguardo già intenso in una vera e propria calamita. Ma non è tutto. Infatti, si tratta anche di una novità discreta, capace di illuminare l’occhio adattandosi a molti tipi di makeup. Guardate la gallery qui sopra. Nel caso della bella Gigi Hadid, i glitter aumentano l’effetto glossy e brillante del look, mentre il mood retrò scelto da Amber Heard viene vivacizzato e reso più attuale proprio da due deliziose crystal drops dorate. Le lacrime di cristallo donano quel twist in più agli outfit e ai makeup da “spiriti liberi” di Debi Flugge e Paola Turani, bellissime durante il Coachella.

È venuta voglia anche a voi di applicare due discreti ma brillantissimi cristalli sotto gli occhi? Sfoggiateli in un’occasione speciale…