Dopo i successi di critica e pubblico arriva in dvd, Blu-ray e in Digital HD “Lady Bird”, opera prima di Greta Gerwig. L’attrice, dopo la recitazione, ha deciso di passare alla regia. Il film, uscito nelle sale italiane a marzo, ha ottenuto 5 candidature ai Premi Oscar e ha vinto 2 Golden Globes. 

Lady Bird è il racconto di una ragazza di Sacramento che desidera affermarsi nella vita nel suo percorso verso l’età adulta alla scoperta di se stessa. Eccellente il cast: dalla candidata all’Oscar Saoirse Ronan a Laurie Metcalf, ai candidati all’Oscar Lucas Hedges e Timothy Chalamet. Senza dimenticare Odeya Rush e Tracy Letts.

La storia un po’ autobiografica, affronta molti temi adolescenziali come il rapporto genitori-figli, l’amicizia, l’amore il desiderio di diventare grandi, la voglia di emergere, il desiderio di vivere in una grande città come New York.

Sotto le mentite spoglie del racconto di formazione di area indie, Greta Gerwig ha creato un’opera generazionale e universale, capace di comunicare al di là delle barriere culturali.

Christine rifiuta il nome che le è stato attribuito, per usarne uno che si è scelto: Lady Bird. Odia Sacramento, il “Midwest della California”, dove non succede nulla e sogna New York. Nella lotta per affermare le proprie scelte la asseconda il padre disoccupato, ma non la madre infermiera, preoccupata per il suo futuro. Obbligata a frequentare una scuola cattolica, a coltivare amicizie poco soddisfacenti, a veder sfuggire di fronte a sé la possibilità di partecipare alla verve culturale della lontana East Coast Lady Bird cerca di ribellarsi. Riuscirà ad affermarsi nel mondo? In attesa di acquistare il dvd e scoprire le scelte di Lady Bird….

…Guardate questa clip che Universal Pictures Home Entertainment Italia ha preparato in esclusiva per Ragazzamoderna.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata