Luca Sguazzini, Babbo globetrotter

Segni particolari: bellissimo. Ma non solo. Sì, perché sotto quell’aria da hipster giramondo che ha tutta l’intenzione di farti perdere la testa, Luca Sguazzini (seguilo su Fb e Instagram), il nuovo “Babbo termale” scelto come testimonial natalizio da QC Terme, sembra nascondere molto più di due bicipiti scolpiti.

Intuizione confermata curiosando sul suo profilo Instagram da 70mila follower, dove Luca posta frasi “tutta sostanza” come questa massima di Paramahansa Yogananda “Lascia che la mia anima sorrida attraverso il mio cuore e il mio cuore sorrida attraverso i miei occhi, che io possa spargere sorrisi ricchi nei cuori tristi“.

Insomma, Luca sembra un rarissimo caso di boy praticamente perfetto: super carino e dall’animo ultra profondo. Ma qual è il suo segreto? Semplice. A rivelarlo è lo stesso Sguazzini che, proprio sui social, racconta la sua biografia.

Eccola qui sotto. A voi giudicare se questo Babbo globetrotter, amante degli sport e della natura non è davvero super. Vai Luca! 

“Chi è Luca Sguazzini? Non è un semplice modello/attore… Non è un semplice viaggiatore… Per scoprire chi è, dobbiamo tornare indietro nel tempo e partire da dove arriva…

Papà Claudio e mamma Bruna si sposano e decidono di viaggiare il mondo… Papà direttore generale Ferrari nord america
(1983/86) mentre mamma studia fotografia a New York, vivono dunque 3 anni a New Jersey dove concepiscono Dario, che nasce a Copenaghen (Danimarca). Luca viene concepito a Copenaghen e nasce (3/10/1988) a Lisbona (Portogallo) trascorre lì i primi anni della sua vita, poi 3 anni a Madrid (Spagna), 4 anni a Belo Horizzonte (Brasile) e 5 anni a São Paulo (Brasile)… Decidono poi di rientrare in Italia… nel 2013 Luca parte per l’Australia dove trascorre un anno… Luca ha sempre amato viaggiare, ed essendo una persona estremamente curiosa ha sempre avuto questo desiderio di scoprire gli angoli più nascosti del mondo… Ama l’adrenalina e tutti gli sport estremi, in Brasile praticava skate, surf, arrampicata, bungy jump, Italia wakeboard, snowboard, motocross, supermotard, bungy jumping, Australia kitesurf, surf, kiteboard, arrampicata… La curiosità di Luca lo ha portato a voler provare sempre tutto, dagli sport, ai lavori manuali, agli strumenti musicali, ai cibi, culture e modi di vivere… Questo lo ha sempre aiutato a trovare lavori nei suoi viaggi ed ad uscire da situazioni difficili guadagnandosi più di una volta il soprannome di “MacGyver”….
Quindi Luca non solo è madrelingua portoghese ed italiano e sa spagnolo ed inglese, ma è anche dotato di una grande manualità ed una dote d’apprendimento molto veloce per sport e lavori, ed ha uno spirito d’adattamento e sopravvivenza enorme con già diversi viaggi estremi alle spalle. Ci sono poche cose che lo spaventano, sa valutare il pericolo ed il rischio ed ama avvicinarsi al limite. Da agosto del 2014 ha iniziato a fare il modello/attore e siccome non riesce a stare fermo troppo a lungo in un posto, questo lavoro gli consente di muoversi e spostarsi. Ha cominciato ad usare i social networks per promuoversi, per condividere i suoi pensieri e le sue esperienze durante i viaggi. Inizia ad usare instagram ad agosto ed in meno di 5 mesi supera i 7500 followers ed ha una a crescita in aumento di più di 200 followers al giorno.
Bene, ora che vi ho raccontato chi sono, vi vorrei parlare dei miei sogni e dei miei progetti per il futuro… Vorrei fare della mia passione il mio lavoro… amo viaggiare, fare viaggi estremi e mettermi alla prova… Sfide sempre più difficili e rischiose… Avventure da togliere il fiato… con l’aiuto di tutti quelli che mi seguono, forse, tutto questo sarà possibile…. L’idea è sfruttare il mio lavoro da Modello/Attore per lanciare me stesso e farmi conoscere non solo come “bel ragazzo”, “bell’involucro”, ma anche per come sono dentro, per le mie qualità e per la follia che mi scorre fra le vene..
Presto vi spiegherò anche come…. continuate a seguirmi!!!! grazie!!!!”

Leave a Comment