Natalie Portman e Lily-Rose Depp sorelle medium in Planetarium

Il premio Oscar Natalie Portman recita accanto a Lily-Rose Depp nel film “Planetarium”, oggi in uscita nelle sale cinematografiche.

Da oggi uscirà nei cinema “Planetarium”, l’atteso film diretto da Rebecca Zlotowski che, dopo “Belle Épine”, porta nuovamente in scena due figure di donne fuori dagli schemi, avvolte dal mistero, con una vita libera e indipendente. Per farlo sceglie due attrici carismatiche: l’affascinante premio Oscar Natalie Portman e la giovanissima icona di stile Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis.

Se siete già pronte a giudicare male la scelta di inserire la bella Lily nel cast, bollandola come la solita raccomandata, siete sulla strada giusta: raccomandata sì, ma dalla stessa Portman, che lo ha recentemente dichiarato in una intervista a Vanity Fair.

Anche la regista mette subito in chiaro le cose riguardo la scelta di questa giovane star: “per il personaggio di Kate cercavamo una giovane attrice capace di farci credere di “comunicare” con i fantasmi. Mi piaceva tutto della sua immagine, un corpo di una finezza inaudita con un viso particolare, gracile e curioso, insensibile alle smancerie”. Mentre la scelta di Natalie Portman, commenta la regista, è stata dettata dal fatto che “la sua personalità è già una dichiarazione di forza, di decisione sul proprio destino, che è servita al personaggio di Laura”.

La pellicola, ispirata alla vera storia delle sorelle Fox, inventrici dello spiritismo e ambientata nella Parigi di fine anni ‘30 cerca, tra visioni e suggestioni, di immortalare l’impossibile e apre una riflessione sul mistero che avvolge l’esistenza. Un tentativo di far luce sugli aspetti più oscuri e inafferrabili della vita, anche attraverso il cinema, che offre la possibilità di andare oltre la realtà.
Insomma non solo un cast d’eccezione, ma anche una trama allettante: un film che promette molto bene e che sicuramente non ci perderemo!

Leave a Comment