Nemiche amiche

Niente dovrebbe mettersi in mezzo a due amiche, nemmeno un ragazzo.
Soprattutto NON un ragazzo!

È l’ultimo anno di liceo, e le due BFF Natalie e Brooke sono inseparabili. Anche se non potrebbero essere più diverse, visto che la prima ama studiare e passare tranquille serate sul divano, mentre la seconda è l’anima della festa, una ragazza sicura di se stessa e della sua bellezza.

È un’amicizia singolare, improbabile, che regge fino a quando tra le due non si intromette il nuovo arrivato a scuola, Aidan, bello e dolcissimo. Così perfetto da riuscire a rubare il cuore della timida Natalie, che fino a quel momento non si era mai interessata a nessun boy. La spumeggiante Brooke, però, decide di fare la prima mossa, accaparrandosi la “miglior preda della scuola” e, ovviamente, rubando il “ragazzo dei sogni” all’amica. Sembra un copione un già visto, ma fatevi trarre in inganno. All’improvviso, infatti, tutto cambia nell’arco di una folle notte che Natalie non riesce a ricordare e che Aidan non può dimenticare…

Come andrà a finire? Natalie e Aidan riusciranno a giocarsi quella chance che Brooke aveva loro sottratto? E, una volta insieme, i due scopriranno di essere davvero fatti l’uno per l’altra? L’unica chicca che possiamo rivelarvi è che, alla fine della storia, anche la bella ed egoista Brooke riuscirà a strapparvi un sorriso.

Tutto questo è “Per te qualunque cosa”, straordinario young adult firmato da Paige Harbison (seguila sul sito), nelle librerie per Harlequin Mondadori. Un romanzo dal finale a sorpresa, difficile da intuire come lo è l’esito di alcune amicizie quando c’è di mezzo un boy. E voi, ne sapete qualcosa? Raccontateci la vostra esperienza!
Intanto, per tutte le girls a cui piace lo stesso ragazzo della vostra migliore amica, ecco due dritte per evitare “spargimenti di sangue”:

1. Il boy che adesso entrambe ritenete semplicemente perfetto, potrebbe non esserlo così tanto. Il problema? Quando ve ne accorgerete, potrebbe essere già troppo tardi per salvare l’amicizia!
2. Siate oneste l’una con l’altra. Non nascondete i vostri sentimenti e, soprattutto, non date il via ad un botta e risposta di malignità reciproche: gli uomini passano, le cattiverie che vi siete dette continuano a fare male…
3. Provate a parlarne con lui. E considerate l’idea che il fusto in questione potrebbe non essere interessato… a nessuna delle due! Problema risolto.

 

Nemiche amiche

Per te, qualunque cosa

 

Leave a Comment