Pazza del tuo pet. Anche in vacanza

Chi ha il privilegio di poter dividere la propria vita con un quattro zampe lo sa, è letteralmente impossibile non innamorarsi follemente di loro!
Ecco perché, soprattutto adesso che arrivano le ferie, desideriamo godercele anche con loro, membri della famiglia a pieno titolo. Ma come vivere un’estate “bestiale” insieme ai nostri amici pelosi?
Leggete qui sotto i consigli di ragazzamoderna.it!

Sotto l’ombrellone
Come già saprete, se il vostro quattro zampe vi segue in spiaggia, ha bisogno di moltissima ombra. Quale occasione migliore di sdraiarsi insieme sotto l’ombrellone e rilassarsi leggendo il tenerissimo “Dog Crazy” (Harlequin Mondadori) bestseller della scrittrice statunitense Meg Donohue, la storia della psicoterapeuta Maggie Brennan e di come l’incontro con un amico peloso può cambiarti la vita.In più, non dimenticate di postare sulla pagina Facebook della casa editrice, una foto del vostro pet corredata di un’aneddoto divertente che descriva il vostro insostituibile compagno di avventure. Tutte le foto saranno raccolte in un album speciale su Facebook e Pinterest!

Sul cellulare
Viaggiare con i nostri animali è un piacere, ma purtroppo non si può dire che sia sempre semplice. Infatti, sono ancora troppi i locali nei quali è vietato loro l’ingresso. Ecco perché vi consigliamo di non perdervi la mappa digitale che segnala tutti i locali nei quali possono entrare anche i nostri migliori amici. Realizzata da amanti degli animali in collaborazione con Purina Delibakie, la cartina riporta quasi 300 tra caffetterie, bar, panifici e pasticcerie, dove è possibile concedersi una pausa “a sei zampe”.

In valigia

Tra gli imperdibili da mettere in valigia per il nostro pet non possono ovviamente mancare alcuni “dettagli” che lo facciano sentire a casa come la sua cuccia e qualche gioco, ma occorrono anche accessori capaci di rinfrescarli, visto che i cosiddetti “colpi di calore” possono essere fatali. Consigliatissimi i tappetini rinfrescanti sui quali Fido si può sdraiare ristabilendo la temperatura corporea, una ciotola da viaggio, cosicché il nostro amico possa bere ogni qual volta lo desidera e, se il vostro quattro zampe non se la cava benissimo con l’acqua, un salvagente per cani. Un divertente modo per aiutarlo a seguirvi. Proprio ovunque.

Nel cuore

Soprattutto, durante queste vacanze ricordate questa massima di Corey Ford: “Meticolosamente addestrato, l’uomo può diventare il migliore amico dell’uomo”

 

Leave a Comment