Perfect. L’amore da impossibile a perfetto

Anime gemelle che si incontrano, si incrociano, e poi si abbandonano perché non si riconoscono come tali. Innamorati che non possono vivere un sentimento che va contro ogni regola e convenzione. Coppie che si inseguono per una vita e, finalmente insieme, devono dirsi addio perché così vuole il destino.

Gli amori impossibili, nella letteratura come sul grande schermo, sono tanti. Da Paolo e Francesca folgorati mentre leggevano un libro ai più recenti tira e molla di Rossella O’Hara con Rhett in “Via col vento”, che la lascerà nella sua Tara con la celebre “Francamente, me ne infischio”. Da Romeo e Giulietta, sicuri che il loro matrimonio avrebbe potuto unire due famiglie, a Jack e Rose in “Titanic”, uniti al di là delle differenze di classe, passando per i protagonisti di Ghost, convinti che i sentimenti sopravvivano anche alla morte. Mille storie, innumerevoli finali amari, e una sola costante: i protagonisti sono ostacolati dal destino, che mette loro i bastoni tra le ruote.
E se a rendere impossibile una relazione fosse la paura stessa dell’amore? Inizia così la storia raccontata dall’autrice americana Alison G. Bailey in “Perfect” (leggi la recensione), nelle librerie per DeAgostini dall’8 marzo. Amanda, diciott’anni e mille insicurezze, ha un migliore amico, Noah, del quale un giorno si scopre “stracotta”. Sentimento che lui ricambia, e vorrebbe vivere fino in fondo visto che da sempre sembrano fatti l’uno per l’altra. Amanda, però, è terrorizzata: se il loro rapporto dovesse finire perderebbe Noah per sempre, anche come amico. E questo le spezzerebbe il cuore.
I due decidono quindi di soffocare i loro sentimenti, provando a cancellarli con avventure sbagliate e storie di una notte. Ma è tutto inutile. L’amore che li lega, infatti, tesse le fila del futuro facendoli rincontrare e, finalmente, convincersi che non c’è più un minuto da sprecare: un solo attimo di felicità vale più di una vita intera se non la puoi percorrere fianco a fianco con la tua anima gemella.

Per festeggiare l’uscita di “Perfect” 5 fortunati lettori riceveranno una copia autografata e fuori commercio di questo fantastico romanzo. Come?
1) Cerca i graffiti in giro per la tua città #Roma e #Milano li puoi trovare davanti ai licei e alle università
2) Fotografa e condividi sui social il tuo scatto utilizzando l’hashtag #TEAMPERFECT
Le fotografie più interessanti e originali saranno scelte a insindacabile giudizio della redazione.
Avete tempo fino alla mezzanotte di lunedì 14! In bocca al lupo!

Leave a Comment