#Polishmountain: è la mania dell’estate!

Perché dover scegliere un solo colore di smalto per volta?

Dalla moda primaverile della nail art arcobaleno, quest’estate impazza anche in Italia la nuova mania della #Polishmountain, letteralmente una “montagna di smalto”!

La #Polishmountain, infatti, si ottiene stendendo smalti di diversi colori uno sull’altro, arrivando anche a dare oltre 100 mani di polish. Bizzarro, dite? Forse un pochino, visto che per realizzare questa manicure arcobaleno ci vuole un’intera giornata “di lavoro” (guarda il video qui sotto).

La prima regola è che non ci sono regole: si possono utilizzare tutti i tipi di smalto (con glitter, pailletes,metallici, opachi…), optare per colori a contrasto oppure sceglierne un numero ristretto (anche solo uno!) e, infine, decidere quanti strati stendere. Ovviamente, per realizzare una perfetta #Polishmountain è necessario creare un maxi rilievo – una “mountain” – su ciascuna unghia… quindi siate generose, e stendete una buona quantità di smalto a ogni passata.

Avete deciso di provare la nail art del momento? Prima di iniziare, ecco qualche consiglio:

  1. Non dimenticate di stendere un primo strato di smalto protettivo sull’unghia: non solo la preserva da eventuali danni, ma facilita anche la rimozione della vostra #Polishmountain;
  2. Evitate smalti semi-permanenti o gel, difficili da rimuovere;
  3. Siate precise: lasciate che uno strato di smalto si asciughi bene prima di stendere quello successivo, così evitate di “impastare” il colore. Terminata la nail art, eliminate le probabilissime – data l’esorbitante quantità di polish che userete – sbavature!

Leave a Comment