Affascinante e misterioso, il vampiro è senza dubbio una tipologia di boy super intrigante. Ma cosa rende questi esseri così temibili e al tempo stesso del tutto irresistibili?

Così, per darci una risposta “scientifica”, abbiamo analizzato il comportamento di alcuni tra i vampiri più famosi di grande e piccolo schermo. E abbiamo scovato alcune loro interessanti qualità… Le stesse che, ragazze, dovremmo cercare in un ragazzo. Sì, meglio se vivo!!

 

L’altruismo di Stefan Salvatore

Stefan Salvatore di The Vampire Diaries

Stefan Salvatore di The Vampire Diaries

Sognatore, romantico e anche un pizzico moralista, Stefan è l’emblema dell’empatia. Nessuno a Mystic Falls è capace di sacrificarsi per le persone alle quali tiene più del giovane Salvatore. Sia nel caso degli amici, che hanno sempre trovato in lui una spalla sulla quale piangere, sia con la sua dolce metà. Stefan, infatti, ha sempre lasciato Elena libera di compiere le proprie scelte, sostenendola e mai ostacolandola. Anche quando si trattava di rinunciare ai propri desideri e sogni. Proprio come dovrebbe fare ogni boy innamorato.

La sensibilità di Lestat de Lioncurt e Louis de Pointe du Lac

Tom Cruise e Brad Pitt in una celebre scena del film Inetrvista con il Vampiro, tratto dall'omonimo romanzo

Tom Cruise e Brad Pitt in una celebre scena del film Inetrvista con il Vampiro, tratto dall’omonimo romanzo

Sebbene siano tra i vampiri più potenti al mondo, Lestat e Louis – i due affascinanti protagonisti del film Intervista con il vampiro interpretati da Brad Pitt e Tom Cruise – continuano a coltivare passioni “umane” come musica e teatro. Hanno, insomma, una spiccata vena artistica che li rende sensibili, profondi, empatici. Anche quando (ehmmm…) si tratta di mordere le or vittime!

La galanteria di Edward Cullen

Edward Cullen di Twilight Saga

Edward Cullen di Twilight Saga

Eh sì, i vampiri sono “uomini d’altri tempi”. In effetti, proprio perché la loro condizione di non morti fa sì che vivano centinaia d’anni, tutti loro vengono dal passato, e da mondi nei quali a galanteria nei confronti di una signora  – o signorina – è d’obbligo.

L’attitudine sexy di Damon Salvatore

Damon Salvatore

Damon Salvatore

I vampiri, insomma, hanno molte qualità. Fascino compreso, come ha ampiamente dimostrato il “ruba cuori” Damon Salvatore che ha trasformato il suo lato oscuro e proibito in un’arma infallibile per far capitolare le sue prede…

 

 

 

 

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata