Rientro in… forma. Capi e accessori per allenarti come le top

Tornare in città, significa anche riprendere alcune vecchie – ma ottime! – abitudini, come ad esempio il workout settimanale. Per trovare la giusta carica e rientrare in… forma, fai come le top: allenati alla grande con i capi e gli accessori giusti!

Sceglili insieme a Ragazzamoderna.it seguendo i prossimi 4 step

STEP 1: I FONDAMENTALI

Leggings capaci di disegnare la silhouette con tagli e cuciture strategici, bra che avvolgono e sostengono. E poi, morbidi jogger adatti anche per le attività all’aria aperta e shorts in tessuto tecnico dalla fantasia ultra-femminile. Sono i must have delle fitness addicted, come le tante super top che li pubblicizzano, ma anche delle girls alle prime armi. Ragazze che cercano capi confortevoli che le mettano a loro agio durante il workout, ma anche pezzi colorati e fashion.

Indirizzi utili: Deha, Tezenis, Calzedonia

 

STEP 2: GLI INTERMEDI

Alla coppia basic pantaloni+reggiseno sportivo è fondamentale aggiungere un top. Il taglio, la lunghezza delle maniche e il materiale (cotone oppure tecnico) variano a seconda dell’attività che hai deciso di intraprendere. Per la palestra puoi utilizzare una canottiera, mentre se hai deciso di andare a correre al parco probabilmente avrai bisogno di una maglia più accollata che ti protegga dal freddo. La t-shirt è perfetta per tutte le attività a corpo libero.

Indirizzi utili: Kiabi, Victoria’s Secret, Oysho

STEP 3: GLI AVANZATI

Dopo i capi basici e il top, servono i pezzi “da maestra”. E cioè quelli capaci di trasformare un insieme di capi sportivi nell’outfit perfetto per le tue esigenze di workout. Pensa, ad esempio, ad una giacca imbottita realizzata in tessuto idrorepellente per chi si allena all’aperto, anche in pieno inverno, oppure alla felpa cropped per le girls che praticano la fit dance o, ancora, una maglia con tasca marsupio per chi ama il fitwalking o il jogging.

Indirizzi utili: Oysho, Bershka, Kiabi

STEP 4: GLI IRRINUNCIABILI

Completa il look con un paio di scarpe adatte all’attività che hai scelto di praticare: è fondamentale per prevenire eventuali infortuni come le distorsioni. Aggiungi una sacca da palestra pratica e fashion e una borraccia per l’acqua, così da reidratarti mentre fatichi!

Indirizzi utili: Bershka, Oysho, Victoria’s Secret

 

Leave a Comment