Scuola nuova? 4 tipi di amiche da conquistare per inserirti alla grande

Sei sempre stata timida, e allacciare nuove amicizie non è certo il tuo forte. Così, ora che hai cambiato istituto o addirittura ordine di scuola, le cose si complicano e temi di rimanere sola. Il segreto è procedere per gradi e iniziare a rompere il ghiaccio con le girls “giuste”.

Ecco chi puntare!

 

  • La carismatica. Simpatica, sempre al centro dell’attenzione, alla mano e capace di coinvolgere chiunque. Con una tipa così dalla tua parte, tutto diventa decisamente più easy. Anche fare amicizia con le altre ragazze!

Perché conquistarla: Ti insegna ad essere espansiva con intelligenza, una qualità da vera leader.

Come attirare la sua attenzione: Con una battuta sagace. Lei farà il resto…

  • La prezzemolina. Partecipa alle riunioni didattiche, ai laboratori pomeridiani e alle attività extrascolastiche, lasciandosi coinvolgere dalle occupazioni più disparate. 

Perché conquistarla: La sua energia è semplicemente contagiosa e stando con lei avrai modo di incontrare tantissime persone con le quali fare amicizia.

Come attirare la sua attenzione: Coinvolgila in ciò che è più brava, ovvero dare informazioni. E chiaramente accetta i suoi inviti: sono preziosi per allargare la cerchia di conoscenze!

  • La popolare. Idolatrata dai ragazzi e invidiatissima dalle girls, l’attività principale della reginetta è quella di apparire sempre bellissima. In seconda battuta, organizza feste grandiose, con tutti quelli “che contano” non solo del tuo istituto…

Perché conquistarla: Lei sì che conosce le persone giuste, e può presentarti un sacco di ottimi partiti!

Come attirare la sua attenzione: Nulla la colpisce più di un complimento, soprattutto se indirizzato al suo look.

  • La nerdSempre super preparata e “sul pezzo”, è stimata dai prof. per l’impegno che mette nel prepararsi per in tutte le materie. Anche quelle per le quali non è portata.

Perché conquistarla: Ti sprona a dare il meglio, anche quando avresti voglia di mollare tutto. E poi, avere qualcuno sul quale contare per la risposta a quell’esercizio che proprio non ti viene, è molto rassicurante.

Come attirare la sua attenzione: Falle i complimenti per il voto stellare che ha appena collezionato, oppure sorprendila positivamente dando una risposta che nemmeno lei conosce (pura fortuna, ma lei non lo sa!!).

Leave a Comment