Torna “Love it” la contraccezione consapevole

Sessualità e contraccezione: quanto siete preparate in materia? Quanto apprezzate e trovate utile parlare di questi argomenti con i ginecologi? I dati di un’indagine del 2015 rivelano che il 68% delle ragazze non conosce alternative alla pillola, nonostante l’84% abbia espresso il desiderio di cambiare metodo contraccettivo. Per avere le risposte giuste è ripartita anche quest’anno la campagna di informazione e sensibilizzazione promossa dalla SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) in collaborazione con “La pillola senza pillola”, progetto di educazione sessuale di MSD Italia.

Da febbraio e fino a giugno lo stand di “Love it! Sesso consapevole” sarà presente nelle tappe del Salone dello Studente su tutto il territorio italiano: dopo Rimini, Monza, Napoli, Milano, Pescara, Roma, Torino, Lamezia Terme, Bari e Catania ospiteranno la campagna di informazione che aiuta le ragazze a conoscere meglio le alternative contraccettive a loro più adatte.
A grande richiesta e sulla scia del successo ottenuto negli ultimi due anni, sarà nuovamente a disposizione gratuita di tutte le giovani donne sul sito web www.lapillolasenzapillola.it la Love Band, una squadra di giovani ginecologhe che aiuterà le ragazze a superare perplessità e i timori legati alla sessualità e all’uso della contraccezione, grazie a un servizio di consulenza online che garantisce la più assoluta riservatezza.
Tutte le informazioni sulla campagna Love it! Sesso consapevole e sulla contraccezione sono disponibili sul sito www.lapillolasenzapillola.it.

Leave a Comment