Vacanze economiche? Ecco le mete più gettonate…

Non sapete dove andare in vacanza e i costi sono troppo alti?  Uniplaces  vi viene in soccorso. Il portale di riferimento per l’affitto di alloggi per studenti ha stilato la lista delle città più ambite: quelle che coniugano arte, bellezza, cultura e soprattutto economicità.

Ecco allora che in testa alla classifica troviamo Madrid, recentemente eletta la città europea migliore dove svolgere l’Erasmus. La capitale spagnola attira ogni anno migliaia di turisti grazie alle sue attrazioni architettoniche, ai musei e ad una vita notturna che non si ferma mai. A far compagnia a Madrid, un’altra città spagnola: Barcellona. Una città unica, dove potrete godere delle sue bellezze culturali e, perché no anche culinarie, a prezzi economici. Sempre restando in Spagna, se volete dedicarvi alla natura e ai paesaggi mozzafiato, in poche ore di volo sarete in uno dei paradisi naturali del sud Europa: Palma de Maiorca. Qui l’estate se ne va tra una prova di equilibrio su una tavola da kitesurf, un aperitivo nei locai del centro e l’appassionante movida notturna.

Spostandoci di poco, un paese che davvero non potete perdervi è il Portogallo. La sua capitale, Lisbona, è una città tutta da scoprire: la sua posizione sull’oceano, un clima piacevole tutto l’anno e l’economicità della vita la rendono la meta perfetta per l’estate e non solo. E se siete a Lisbona, con qualche ora di treno, dovete assolutamente andare a vedere Porto: dinamica, più piccola, ma ricca di angoli tutti a esplorare, è davvero una meta obbligatoria.

Per l’estate, una soluzione economica, ma eccezionale sia per la bellezza delle sue città sia per quella dei suoi paradisi naturali, è la Croazia. Ecco allora che potreste scegliere di fermarvi a Spalato, ammirando il suo fascino antico, godendovi le spiagge incontaminate e prendendo una nave per Lesina, la capitale dei party e della vita notturna. Ma non solo: se avete amato la famosissima serie TV “Il Trono di spade”, non potete rinunciare a una visita alla splendida Dubrovnik. Cosa centra con il film? Semplice, gli sceneggiatori della serie hanno scelto i sui splendidi paesaggi per girare molte delle scene che tutte noi abbiamo potuto ammirare in televisione. La città medievale è imperdibile, come le sue spiagge e la sua atmosfera meravigliosa.

Insomma, di soluzioni ce ne sono davvero tantissime, una per tutti i gusti e soprattutto per tutti i portafogli. Vi basterà scegliere quella che più si avvicina alla vostra idea di vacanza e fare le valigie!!

 

 

Leave a Comment