Labbra in primo piano: dal rossetto schock alla lip art

La bocca diventa protagonista assoluta del make-up per il giorno e per la sera. È questa l’ultima tendenza seguita da celeb, socialite e beauty blogger, che per esaltare le labbra hanno scelto di puntare su tonalità schock- dall’azzurro al viola passando per il verde e lo scarlatto – e dettagli supersexy.

Scoprite come…

In principio è stata Kylie Jenner che, grazie ai matte lip kits della sua linea di make-up Kylie Cosmeticsha aperto nuovi orizzonti in fatto di colore del rossetto.  Tonalità come Dead of Knight (extra black), Freedom (blu intenso) e Skylie (turchino) hanno registrato il sold out in pochi giorni. Quindi, è stata la volta della popstar Pixie Lott che, ultima di una lunga serie composta da celeb come Rihanna e Lady Gaga, ha recentemente sfoggiato un irriverente rossetto azzurro Tiffany. Per finire con il capolavoro che la guru del make-up Pat McGrath ha realizzato per la passerella AW 2016-2017 di Atelier Versace: una bocca rosso scarlatto impreziosita da una nuvola di brillantini iridescenti.

Ma non è finita qui. Oltre ad utilizzare il colore, infatti, è possibile puntare i riflettori sulle labbra utilizzandole come vere e proprie “tele” sulle quali disegnare dettagli sexy. O spiritosi, a seconda del mood. Date un’occhiata, per esempio, alle creazioni di Andrea Reed @girlgreybeauty dai pattern sempre sorprendenti. Oppure alle lips dell’australiana Genevieve Jauquet Perez @genevievejauquet, bravissima nel riprodurre personaggi di cartoon o quadri. O, ancora, ai lavori della poliedrica Vlada Haggerty @vladamua.

 

E per le comuni mortali che per un’occasione speciale hanno deciso di osare un trucco sexy e cattura sguardi? Sono perfetti i tutorial – e le idee!! – di Pupa Lip Art Academy realizzati da un team di lip artist capitanato da Giorgio Forgani. I 4 esperti del settore, mix ideale di tecnica e creatività, hanno dato vita a Lip Art che giocano con contrasti e sfumature. Perfette per giocare con la nostra femminilità.

 

Leave a Comment