Accendi la curiosità al To_Lab

Occasione ghiotta per chi sogna un mestiere nel mondo della cultura e delle arti a Torino. A fine agosto, dal 26 al 28, c’è To_Lab, appuntamento nell’ambito di Todays Festival. Si guarda, si ascolta e si partecipa alle nuove tendenze nel mondo dell’arte, della musica e della gestione delle varie espressioni artistiche. L’evento è organizzato nella Galleria d’Arte Gagliardi e Domke (via Cervino 16, Torino), che occupa gli spazi dove un tempo c’erano alcune acciaierie. È il luogo ideale per una manifestazione del genere: qui opinion maker, giovani artisti, sperimentatori, produttori di talenti, giornalisti, futuri designer percorreranno col pubblico le nuove strade dell’espressione artistica sociale. L’idea è mettere insieme le più diverse proposte per dare vita a nuovi stimoli. Sarà anche il momento per raccontare o ascoltare storie ed esperienze e per discutere di industria della musica, tecnologia, arte e professioni collegate.
Interessante l’aspetto pratico del To_Lab che dà la possibilità di incontrare persone. C’è chi crea videogiochi narrativi, o chi, usando droni e musica ambient insieme a insegnanti di yoga dà vita a una nuova e incredibile disciplina yoga. Ci sono anche gli animatori di un concorso destinato a chi sogna di diventare il nuovo Giorgio Moroder, Music Canvas: mette in competizione alcuni team che dovranno realizzare un business model innovativo nella gestione della filiera musicale. I partecipanti saranno affiancati da professionisti, mentre una giuria voterà i migliori.
Sono solo alcuni degli appuntamenti. Vale la pena fare un salto al To_Lab per stimolare la propria curiosità, accendere la fantasia e magari per iniziare a contattare qualcuno che già fa il lavoro dei vostri sogni. Tentar non nuoce; soprattutto non costa: l’ingresso è gratuito.
Trovate più informazioni sul resto delle manifestazioni del TOdays Festival (organizzato in più punti della città, non tutti gratuiti) sul sito ufficiale; facebook; twitter; instagram e spotify.

Leave a Comment