Lui ti piace: 5 gesti per fargli capire che non è solo un amico

Desideri fargli capire che è più di un amico. Ma non vuoi nemmeno dichiararti direttamente. Dimostragli che ti piace con alcuni gesti infallibili. E poi lascia a lui il brivido della conquista!

Guardalo negli occhi, e sorridi. Lo sappiamo, quando lo vedi le ginocchia ti diventano di burro e lo sguardo più sexy che riesci a fare è quello da pesce lesso. Altro che occhiate assassine! Certo, vincere la tensione non è semplice. Ma per fargli capire che ti piace devi instaurare un contatto visivo. Così non solo gli dai la possibilità di perdersi nei tuoi bellissimi occhi, ma è come se gli dicessi: “ti sto ascoltando, e non vedo che te…”.

Seguilo sui social. Dai “like” sulla pagina FB ai commenti agli scatti su Instagram, fargli sentire la tua presenza grazie ai social, ti permette di dimostrargli quanto ti interessa. E, ovviamente, di essere super aggiornata sui suoi hobby e interessi. Una carta vincente quando avrai bisogno di trovare uno spunto di conversazione.

Cerca il contatto. No, non ti stiamo invitando ad abbracciarlo e strapazzarlo di coccole, ma a lasciargli un ricordo “sensoriale” indelebile. Come? Ad esempio, mentre lo chiami puoi toccargli una spalla, oppure puoi “inavvertitamente” far sì che le vostre mani si sfiorino mentre state parlando. Insomma, hai capito: l’obiettivo è dargli una piccola scossa. Il resto, sta a lui…

Catturalo, con i suoi interessi. Scusa il gioco di parole, ma è proprio così! Tieniti ben informata sui suoi interessi e su quello che gli piace fare. E poi “utilizza” quello che hai imparato durante le vostre conversazioni. Così, gli dimostri non solo che sei una interessante. Ma gli fai anche capire che sì, potreste essere una bella coppia visto che vi piacciono le stesse cose.

Trova un’occasione nella quale siete voi due, da soli. Non c’è dubbio, gli amici infondono sicurezza e uscire in compagnia ti permette di frequentarlo senza esporti. Ma c’è un momento nel quale devi gettare un’esca. Perché non provi a chiedere: “Vorrei andare a vedere/fare (una cosa che gli piace moltissimo). Chi mi accompagna?”. Il lui in questione difficilmente avrà dubbi sull’offrirsi volontario!

Leave a Comment