Monopoly lancia la versione Italy

Se parliamo di giochi in scatola non possiamo non pensare a lui, all’intramontabile e inimitabile Monopoly che dopo addirittura 81 anni di onorata carriera riesce ancora a divertire e soprattutto a rinnovarsi. Dopo Francia, Spagna, Olanda, Stati Uniti e Messico anche l’Italia, grazie ad Hasbro, si prepara a lanciare la versione tricolore del più famoso gioco di società: il Monopoly Italia. Ed ecco che, oltre alle pedine dedicate ai monumenti italiani più famosi al mondo, le caselle del tabellone saranno così dedicate ai 20 capoluoghi di regione. Ma con che criterio verranno assegnate? Con il metodo più democratico in assoluto: proprio in questi giorni e fino al 17 giugno tutte noi potremo votare sul sito Monopolyitalia.it per aiutare la vostra città ad aggiudicarsi le posizioni più ambite come il Parco della Vittoria e Viale dei Giardini. Essendo grandi conoscitori del gioco, però, molti si saranno accorti che i 20 capoluoghi di provincia non sono sufficienti: le caselle sono infatti 22. Chi occuperà le altre due? Niente di più facile. Con un’altra votazione, sempre sullo stesso sito, a contendersi i due posti saranno i circa 8000 comuni del Belpaese: si tratta dei meno ambiti Vicolo Stretto e Vicolo Corto. Ma chi non vorrebbe vedere il nome del proprio paesino sul tabellone del Monopoly?
Il gioco verrà così personalizzato in base all’esito delle votazioni, che verrà pubblicato sul sito, e conserverà soltanto il “Via”, la “Prigione”, la terribile “Tassa sul lusso” e, ovviamente, lo spirito del gioco: per vincere dovrete dimostrare di essere degli imprenditori con i fiocchi.

Non vedete l’ora di trovare la vostra città sulla versione tricolore del gioco più amato dalle famiglie? Non perdete un minuto: che le votazioni abbiano inizio!!

 

Leave a Comment